Monte Gardena (2117m)

Val di Scalve, Schilpario. C'è neve già da fondovalle. In lacalità Fondi mi fanno lasciare la macchina e mi tocca pagare qualche euro il parcheggio nel bosco perchè la strada è chiusa.
Ciaspole ai piedi e si parte.
Fabio si ferma al rifugio e io salgo per vedere la valle e il Cimone della Bagozza.
Qualche scialpinista e qualche escursionista mi convincono a tentare di salire il Gardena nonostante sia tardi.
Odio le ciaspole ,ma non ho alternative. Mi dirigo sparato verso la croce di legno su in alto.
Arrivo carico,ma mi scarico subito. Non è la cima del Gardena. Continuo a salire, raggiungo due skyalper che mi indicano la cima. Diavolo! E' lontana ,ma è bellissima. Riparto e in circa un'ora sono su. Panorama top su Campione, Campioncino, Cimone, Concarena ...La discesa la faccio praticamente a biroloni per recuperare tempo , la neve è diventata bagnatissima e sprofondo anche con le ciaspe ai piedi. In un ora sono al rifugio.Anche stavolta è fatta.


















Commenti

Post più popolari