Monte Vioz (3644m)


Dal rifugio Doss de Cembri sono  circa 1200 m di dislivello.La mia escursione fotografica comincia dal primo rifugio Doss de Cembri,ma ho dovuto smettere di scattare una volta arrivato sui 3000m.Mi sono concentrato sui miei passi e con andatura abbastanza regolare ho raggiunto il Mantova a quota 3550m, il più alto rifugio delle Alpi centrali e orientali.Ho dormito al rifugio e la mattina seguente,dopo una buona colazione ,sono uscito a fotografare.Il cielo era perfetto,sereno, con dei bei nuvoloni passeggeri che andavano intensificarsi con il passare delle ore.Potete immaginare il panorama sul Cevedale e la val di Pejo. Si potevano vedere il Brenta e la Presanella all'orizzonte,verso sud.
2 giorni di fotografie,10 ore di cammino circa(compresa la vetta e una piccola escursione per fotografare il ghiacciaio de Forni).Temperatura dagli 0 gradi ai 5.ho scattato circa 300 fotografie.Sereno,nuvoloso.
Carico le foto più significative,ma devo dire che ne ho fatte veramente tante.

Il rifugio Mantova





Val di Pejo




http://www.rifugiovioz.it/

Commenti

Post più popolari